San Valentino?? No Grazie

 

Da giorni ormai non facciamo altro che leggere su internet frasi sdolcinate legate a ciò che ci attende domani: San Valentino.

Premesso che in questo momento della mia vita non ho un partner, comunque non ho mai gradito particolarmente questa festa. Da specificare, inoltre, che non si tratta della festa dei fidanzatini o dei promessi sposi, ma bensì degli “innamorati”. Il che è decisamente differente.

Due persone possono amarsi in silenzio, senza che nessuno se ne accorga e senza sbaciucchiarsi davanti a tutti ogni 5 minuti, senza necessariamente essere una coppia. Amore vuol dire rispettarsi e apprezzare l’altro per quello che è, ogni giorno. Non dovrebbe esserci un giorno particolare dell’anno nel quale due persone si regalano rose o cioccolatini. Fatalo tutte le settimane, cavolo!

E’ così bello tornare a casa la sera e trovare un cioccolatino, una torta, un fiore, o un caloroso abbraccio da parte di chi ti vuole bene. Indipendentemente che sia febbraio, giugno, agosto o dicembre.

Amatevi tutti i giorni, ed evitate di buttare soldi per cose che potreste comprare tranquillamente negli altri 364 giorni dell’anno, (anzi, 365 visto che quest’anno è bisestile!).

 

Azzurra

5 commenti su “San Valentino?? No Grazie

Lascia un commento